Regione Toscana

Area operatori

Notizie

Tutte le notizie
notizia

Seminario

Inaugurazione delle tre cliniche legali "I diritti dei richiedenti protezione internazionale", "La protezione dei diritti da parte della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU)", "La protezione dei diritti delle persone in esecuzione penale" a cura del Centro Interuniversitario Altro Diritto e dell’Università di Firenze – Scuola di Giurisprudenza. Venerdì 15 marzo 2019 – Polo delle Scienze Sociali, Firenze.

leggi tutto
notizia

Decreto del Ministero dell’Interno

Pubblicato in G.U. il Decreto del Ministero dell’Interno n. 151 del 22 dicembre 2018 “Regolamento di attuazione della direttiva 2009/52/CE che introduce norme minime relative a sanzioni e a provvedimenti nei confronti di datori di lavoro che impegnano cittadini di Paesi terzi il cui soggiorno è irregolare.” Entrata in vigore del provvedimento: 02/03/2019.

leggi tutto
notizia

Convegno internazionale

“La formazione degli insegnanti della scuola secondaria in contesti con forte presenza migratoria” - 26 febbraio 2019, Università degli Studi di Firenze.

 

leggi tutto
notizia

Seminario

Conversazione con la Commissione territoriale di Firenze su “Il ruolo delle Commissioni territoriali nel Sistema d’asilo”. Venerdì 8 marzo 2019, ore 10.45-14.00 - Campus di Novoli, Università degli Studi di Firenze.

leggi tutto

seminari e corsi

vedi tutti

Corsi di Alfabetizzazione finanziaria, Start Up di impresa e Personal branding

I corsi gratuiti, organizzati nell’ambito del progetto Savoir Faire, sono rivolti ai cittadini di Paesi terzi soggiornanti in Toscana al fine di contribuire a migliorare l’accesso al mercato del lavoro e ai servizi/prodotti finanziari. Sono aperte le iscrizioni al corso di Firenze. Scadenza iscrizione: 4 marzo 2019 ore 17.

leggi tutto

Convegno

“Diritti e libertà fondamentali dei richiedenti e dei titolari di protezione internazionale. Quali tutele alla luce delle recenti riforme?” 20 febbraio 2019, Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa - Aula Magna ore 14.30.

leggi tutto

avvisi e bandi

vedi tutti

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020

Avviso pubblico per la presentazione di progetti di formazione professionale e civico linguistica pre-partenza finalizzati all’ingresso in Italia per motivi di lavoro subordinato, di formazione professionale e per ricongiungimento familiare. Scadenza: ore 16 del 15 maggio 2019.

Scadenza: 15 maggio 2019.

leggi tutto

Fondi FAMI e FSE-PON Inclusione

Avviso pubblico per la presentazione di progetti per la prevenzione e contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel settore agricolo. Scadenza: ore 16 del 15 aprile 2019.

Scadenza: 15 aprile 2019.

leggi tutto