Regione Toscana

Area operatori

Notizie

Tutte le notizie
notizia

Decreto Flussi 2025

Oltre 181mila ingressi per lavoro: dal 1° novembre al via la precompilazione delle domande. Online la circolare con tutte le indicazioni per partecipare ai click day del 5, 7 e 12 febbraio 2025.

leggi tutto
notizia

Minori stranieri non accompagnati

Firmato un protocollo d’intesa tra l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia) e l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr).

leggi tutto
notizia

Settimana di azione contro il razzismo (17-23 marzo 2025)

Avviso pubblico dell'UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali per la realizzazione di inziative in occasione della XXI edizione dell'evento. Scadenza: ore 12 del 29 novembre 2024.

leggi tutto
notizia

Minori Stranieri non Accompagnati, al via il progetto "Affido"

L’iniziativa, finanziata con le risorse del Fondo europeo asilo migrazione e integrazione (Fami) e promossa dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, accompagnerà i comuni della rete Sai nella promozione dell’affido familiare.

leggi tutto

seminari e corsi

vedi tutti

"L’italiano incontra le letterature migranti"

Incontro organizzato nell'ambito della manifestazione "Piazza delle Lingue 2024". 8 novembre, ore 17 - Accademia della Crusca, Villa Medicea di Castello, Firenze.

leggi tutto

"Accesso ai servizi sanitari online per la popolazione con background migratorio: criticità e risorse"

Seminario organizzato da Oxfam Italia nell'ambito del progetto europeo Migh Health Apps. Giovedì 10 ottobre ore 15.30, sala Auditorium dell'ospedale San Donato, Arezzo.

leggi tutto

avvisi e bandi

vedi tutti

Avviso RELINT 2024 - Ministero dell’Interno

Procedura selettiva di proposte progettuali da finanziare per “collaborazioni internazionali e cooperazione ed assistenza ai Paesi terzi in materia di immigrazione e asilo, anche attraverso la partecipazione a programmi europei”. Scadenza: 19 agosto 2024, ore 12.

Scadenza: 19 luglio 2024.

leggi tutto

Comune di Arezzo - Avviso integrazione 2024

Pubblicato un avviso rivolto ad enti e associazioni per l'assegnazione di contributi diretti per progetti che favoriscano l'integrazione dei cittadini stranieri presenti sul territorio comunale. Scadenza: ore 12 del 6 maggio 2024.

Scadenza: 4 aprile 2024.

leggi tutto