Regione Toscana

Area operatori

Notizie

Tutte le notizie
notizia

“I servizi di ascolto per le persone con plurifragilità”

Presentato il primo rapporto sulle attività dello Sportello di ascolto territoriale di Arezzo, gestito dall'associazione culturale del Bangladesh ACB in collaborazione con il Comune di Arezzo.

leggi tutto
notizia

"DiMMi, Storie e Persone" - Incontri sul tema della migrazione e della società contemporanea a Firenze

Sabato 29 novembre, ultimo incontro con le autrice e gli autori DiMMi organizzato dal progetto curato da Arci Firenze con il contributo di Europe Direct Firenze.

leggi tutto
notizia

Consiglio Territoriale per l’Immigrazione di Siena

Presentati due progetti del fondo FAMI, il progetto “RI.VOL.ARE in RE.TE” per il ritorno volontario assistito e un progetto mirato al monitoraggio del Piano Nazionale di Integrazione.

leggi tutto
notizia

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Presentazione della campagna multilingue “Anomalia Temporale”, promossa da Nosotras Onlus e ItaliaHello. Martedì 25 novembre ore 18, Casa delle Donne di Firenze.

leggi tutto

seminari e corsi

vedi tutti

"Mamma lingua, raccontami che ti racconto. Narrazioni in lingua madre"

Corso gratuito del Comune di Pontassieve sulle tecniche di lettura ad alta voce per la lingua araba. Domande entro il 5 novembre.

leggi tutto

Amir - Alleanze, musei, incontri e relazioni

Visite culturali in Toscana con attività di mediazione condotte da cittadini e cittadine con passato migratorio. Il programma di ottobre-dicembre 2025

leggi tutto

avvisi e bandi

vedi tutti

Inclusione lavorativa, aperte le candidature a Welcome 2025

UNHCR premia le imprese che favoriscono l'integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro e gli enti che le accompagnano. Scadenza domande: 30/11/2025.

Scadenza: 10 ottobre 2025.

leggi tutto

Emergenza Ucraina

Bando della Regione Toscana per progetti di ospitalità temporanea a bambini ucraini provenienti da aree di conflitto. Scadenza presentazione domande: 10 ottobre 2025.

Scadenza: 3 ottobre 2025.

leggi tutto