Avviso dell' Azienda USL Toscana Sud Est - Progetto FAMI PROSIT- PROmuovere Servizi Interdisciplinari Territoriali per la salute dei richiedenti asilo e rifugiati
Avviso per incarico libero professionale con contratto di lavoro autonomo a psicologhe e psicologi specializzate/i in psicoterapia, ostetriche ed ostetrici, educatrici ed educatori professionali e assistenti sociali. Scadenza posticipata al 19/07/2025.
Caporalato, pubblicata l’indagine nazionale di Anci e Cittalia
L’indagine “Servizi e strumenti di governance dei Comuni per sostenere le vittime di sfruttamento lavorativo” è la prima ricerca nazionale volta a rilevare le azioni di prevenzione, contrasto e supporto messe in atto dai Comuni con oltre 15000 abitanti a favore delle vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo.
"Io non odio", al via la linea telefonica contro violenze e discriminazioni
Il nuovo servizio della Regione Toscana è attivo dal 16 giugno per contrastare il pregiudizio e fornire un aiuto concreto.
Flussi 2026-2028, primo sì a decreto da 500mila ingressi
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri relativo ai flussi migratori per il triennio 2026-2028, che programma per tale periodo gli ingressi regolari in Italia di lavoratori non comunitari.