Regione Toscana

Area operatori

Notizie

Tutte le notizie
notizia

Polo regionale di documentazione interculturale

In programma a novembre e dicembre incontri di aggiornamento professionale per insegnanti che operano in contesti fortemente plurilingui. Iscrizioni dal 21 ottobre 2019.

leggi tutto
notizia

Dossier Statistico Immigrazione 2019

Il Dossier, a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS, sarà presentato a Firenze giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 10.30 all’ Università degli Studi di Firenze (Aula Magna di Palazzo Fenzi -Via San Gallo 10).

leggi tutto
notizia

Progetto LUMIT - Lucca Migration Task Force

Dal mese di settembre anche i Comuni usufruiscono del personale specializzato del progetto LUMIT, il progetto di supporto ai servizi per i cittadini stranieri promosso dalla Prefettura di Lucca e finanziato dal Fondo FAMI.

leggi tutto
notizia

Minori stranieri non accompagnati - MSNA

Nuovo appuntamento con i webinar formativi promossi da ANCI, Servizio Centrale del SIPROIMI e Ministero dell’Interno.

leggi tutto

seminari e corsi

vedi tutti

Festival dei Diritti

Giornata di studi su "Genere, Migrazioni, Intercultura" all'Università di Firenze, giovedì 31 ottobre.

leggi tutto

Seminario sui fenomeni migratori in Toscana

ll seminario, a cura dell’Osservatorio regionale sull’immigrazione, si terrà mercoledì 30 ottobre dalle 10 alle 13 presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

leggi tutto

avvisi e bandi

vedi tutti

Borse di studio per studenti rifugiati

ISTUD e Università Cattolica di Milano hanno istituito due Borse di Studio a copertura dei costi di partecipazione al Master universitario di I livello “Risorse Umane e Organizzazione” a.a. 2019-2020, riservate a due studenti con status di Rifugiato (o titolari di protezione sussidiaria). Scadenza: 27 settembre 2019.

 

Scadenza: 27 settembre 2019.

leggi tutto

Avviso Regione Toscana

Avviso pubblico per la presentazione di progetti di integrazione e coesione sociale nelle comunità toscane e per la tutela dei bisogni essenziali della persona umana sul territorio regionale. Scadenza presentazione domande: 18 settembre 2019.

Scadenza: 18 settembre 2019.

leggi tutto