Regione Toscana

Area operatori

Notizie

Tutte le notizie
notizia

Convegno

"Scuola Plurale. Sistemi territoriali ed esperienze didattiche per gli alunni con background migratorio", 15-16 dicembre, Museo del Tessuto, Prato.

leggi tutto
notizia

Accesso ai servizi sanitari e sociali

Attivato un nuovo servizio alla Casa della Salute delle Piagge a Firenze per le famiglie con bambini e adolescenti. Disponibile l’orientamento in lingua cinese e albanese.

leggi tutto
notizia

Minori stranieri non accompagnati

Quarto rapporto sul monitoraggio del sistema della tutela volontaria a cura dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

leggi tutto
notizia

“Una straordinaria storia normale”

Un podcast per raccontare la Rete SAI, in occasione del Ventennale SPRAR-SAI.

leggi tutto

seminari e corsi

vedi tutti

"Lingue, linguaggi e narrazioni interculturali per la costruzione di patti educativi di comunità. Spazi di contaminazione e Strategie di intervento"

È  il titolo del convegno finale del progetto FAMI "Apriti Sesamo", realizzato dall'Associazione Progetto Arcobaleno con Oxfam Italia, Pane & Rose, ACB Social Inclusion, Cospe, Tangram, LiMo - Linguaggi in Movimento, Alice e Comune di Prato. Venerdì 14 ottobre, Biblioteca delle Oblate, Firenze.

leggi tutto

Conferenza Internazionale WeToo

La conferenza sui temi del contrasto alla violenza di genere e della supervisione del personale in prima linea è organizzata da Oxfam in collaborazione con Alice, Cospe ed il Centro di Salute Globale della Regione Toscana. 11 ottobre 2022 , Firenze.

leggi tutto

avvisi e bandi

vedi tutti

Accoglienza Minori stranieri non accompagnati

Pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti di accoglienza di minori stranieri non accompagnati finanziati con il fondo FAMI 2021-2027. Scadenza presentazione domande: 3 ottobre 2022.

Scadenza: 3 ottobre 2022.

leggi tutto

Protezione internazionale - Proroga avviso Anci per accoglienza integrata

È stato prorogato  alle ore 17 del 9 settembre 2022 il termine di scadenza dell’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per interventi straordinari di accoglienza integrata, misure innovative di inserimento abitativo e rafforzamento delle procedure di presa in carico delle vulnerabilità in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale.

Scadenza: 9 settembre 2022.

leggi tutto